Sistema costruttivo ICF ED System: la scelta migliore per tua impresa edile

15 Giugno 2021

Ogni impresa di costruzione, quando inizia un nuovo cantiere, punta ad ottenere 3 risultati:

  • fare un lavoro eccellente
  • garantire la sicurezza
  • limitare le spese massimizzando i guadagni senza ledere la qualità

Grazie al metodo costruttivo ICF (Insulated Concrete Form), in particolare il nostro sistema ED System®, potrai raggiungere facilmente tutti gli obiettivi prefissati. 

Taglia i costi

Sappiamo bene che i costi aumentano con l’aumentare dei giorni che si rimane in cantiere.
Più tempo impiegato a realizzare i lavori equivale a spese più alte da sostenere. Con il sistema ED System®️ la tua impresa edile potrà tagliare subito fino al 30% i tempi di permanenza in cantiere. I tuoi operai lavoreranno più velocemente, trasportando materiale leggero e facile da assemblare.

Un altro grosso problema è l’attesa dei diversi materiali che devono raggiungere il cantiere. I tempi morti prolungano i lavori, facendo di conseguenza aumentare i costi.

Con ED System®️ invece, con solo i 2 elementi che compongono il muro, potrai realizzare la struttura portante, i tamponamenti e gli isolamenti termo-acustici in un solo passaggio. Ti basterà aggiungerne i nostri solai e divisori, ed i tuoi operai potranno terminare la totalità dei lavori.

Avere tutto il materiale necessario per portare avanti i lavori significa finire nei tempi previsti. Non devi più gestire decine di ordini per componenti specifici e relativi tempi di consegna. Altro grande vantaggio è il non avere più giacenze in magazzino.

Metti la sicurezza al primo posto

Mai come adesso la sicurezza è importante. Non solo in cantiere per i tuoi dipendenti, ma anche per gli utenti finali delle costruzioni che realizzi.

Un cantiere sicuro è ordinato, con pochi mezzi e materiali pesanti. Il sistema ED System®️ è composto da EPS (polistirene espanso sinterizzato), un materiale estremamente leggero e facile da movimentare. Quasi tutte le operazioni possono essere svolte da un solo operaio. Con questo rivoluzionario sistema di costruzione, potrai realizzare una villa intera senza l’ausilio di gru e con solo due dipendenti.

Garantire la sicurezza anche alle persone a cui sono destinati gli edifici è fondamentale. Con il nostro metodo di costruzione potrai edificare seguendo le più restrittive norme antisismiche.

Pretendi e offri sempre il massimo

L’obiettivo ultimo di un’ impresa di costruzione è eseguire un lavoro eccellente, sotto tutti i punti di vista. Con il metodo di costruzione ED System®️ potrai avere non solo il massimo profitto per la tua attività, ma anche offrire alti standard qualitativi ai tuoi clienti.

Potrai tenere sotto controllo i costi e avere un margine maggiore di utile:

  • Riducendo i tempi morti,
  • Eliminando il problema delle rimanenze in magazzino
  • Consegnando i lavori nei tempi prestabiliti
  • Lavorando in modo facile e veloce con materiale leggero

Di conseguenza, anche i tuoi clienti trarranno grandi benefici e una qualità di vita migliore scegliendo te come impresa costruttrice che utilizza il nostro sistema Ed System®️.


I tuoi clienti potranno godere di:

  • Tempi di consegna rispettati
  • Isolamento acustico
  • Risparmio energetico
  • Costruzioni antisismiche solide e sicure

Mettiti in contatto per ricevere maggiori informazioni su come utilizzare il nostro metodo di costruzione.
Fai crescere la tua attività: scegli il sistema ED System®️

Per conoscere maggiormente il mondo EDSystem, inviaci la tua richiesta a info@edsystem.it o prenota una richiesta di informazioni per essere ricontattato da un nostro responsabile tecnico che risponderà a tutte le tue domande.

    Per inoltrare la richiesta è necessario prestare il consenso secondo l'informativa resa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.

    Copyright © EcoDomus Sistemi s.r.l Privacy Policy & Cookie Policy Powered by Inoke