Volgono al termine i lavori di costruzione del complesso residenziale “Piombino Living”, e della riqualificazione urbana dell’area circostante. L’intervento si sviluppa su tre palazzine gemelle di ben sei piani fuori terra per complessivi 80 alloggi destinati ad Housing Sociale. Le strutture, interamente realizzate con il sistema costruttivo ED System, sono state edificate in meno di 8 mesi comprese le fondazioni, e i lavori dovrebbero essere completati e consegnati in circa due anni complessivi. Un cantiere di cui andiamo molto orgogliosi, infatti a progetto era previsto un sistema similare, ma da subito l’impresa costruttrice e la direzione lavori, dopo aver analizzato le criticità derivanti dal primo sistema scelto, hanno deciso di sostituirlo con il nostro; una gran bella soddisfazione!
Attualmente si sta procedendo con le rifiniture delle facciate della prima palazzina, con gli interni oramai completati. Sulla seconda palazzina si sta procedendo al completamento degli interni, ed iniziando a rifinire le facciate. A breve si inizierà a completare anche la terza palazzina, così da consegnarla al più presto ai futuri inquilini. Esternamente invece sono quasi completati i lavori di riqualificazione del quartiere, che prevedeva nuove strade, marciapiedi, parcheggi ed aree verdi completamente nuove ed inclusive per i nuovi abitanti. Abbiamo realizzato un interessante caso studio per parlare in modo più approfondito di tutte le sfaccettature di questa imponente opera! Richiedilo compilando il form di contatto più in basso, ti verrà spedito gratuitamente direttamente sulla tua mail!
Di seguito riportiamo la testimonianza del Geom. Walter Torrenti, Project Manager dei lavori per la società Imaco s.p.a. aggiudicataria dell’opera.
Per scoprire di più su quest’intervento compilate il Form quì sotto, così vi verrà inviato il caso studio dedicato. non aspettare oltre!
#EDSYSTEM_ICF